Savignano, il Sindaco Battistini aderisce all'appello Anci per l'Unità d'Italia

Savignano, il Sindaco Battistini aderisce all'appello Anci per l'Unità d'Italia

SAVIGNANO - Il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini ha aderito all'appello per l'Unità d'Italia proposto dal Presidente dell'ANCI Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino.

 

"In un momento in cui si propone all'attenzione del Parlamento il tema del federalismo - spiega il Sindaco Battistini - ritengo che sia particolarmente importante celebrare questa ricorrenza dell'unità nazionale, affinché i due aspetti trovino entrambi una adeguata valorizzazione, e non siano motivo di scontro ma di supporto l'uno per l'altro. Il federalismo deve servire a sviluppare le caratteristiche e le potenzialità di un territorio e di ogni regione ma con la consapevolezza che tutto concorre al sostegno dell'Italia. La nostra Patria ha tanti tesori di cui tutti noi dobbiamo sentirci responsabili e lottare perché vengano protetti, valorizzati e fatti conoscere al mondo così come in pochi giorni ci hanno dato un esempio significativo gli egiziani".

 

Il Sindaco e Presidente dell'Unione dei Comuni del Rubicone Elena Battistini ha proposto al Presidente del Consiglio dell'Unione dei Comuni Fausto Merciari di convocare un Consiglio dell'Unione dei Comuni aperto sul tema dell'Unità d'Italia, quale occasione di confronto sul valore del 150^ anniversario. L'Unione accoglierebbe in tal modo l'invito del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del Prefetto Angelo Trovato a sottolineare la ricorrenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -