Savignano, il 'Si Fest' espone a Roma
Savignano, il 'Si Fest' espone a Roma
SAVIGNANO - Il Si Fest di Savignano sul Rubicone approda nella capitale. Oggi alle ore 18 presso le Officine Fotografiche di Roma sarà inaugurata "From true stories", progetto sulla fotografia contemporanea a cura di Massimo Sordi e Stefania Rossl nell'ambito di Global Photography, produzione di Savignano Immagini inaugurata nel corso del Si Fest 2010.
Un ulteriore riconoscimento dopo il Best Catalogue Award assegnato lo scorso 5 novembre al Si Fest di Savignano sul Rubicone dal Festival of Festivals di Bologna quale evento "che ha saputo combinare al meglio immagini e testi in uno strumento esaustivo e ricco di appeal".
Global Photography 2009 era già stata esposta con la produzione "Looking at/lookin for" nel mese di marzo 2010 alla "Galleria Contemporaneo" di Mestre.
"Siamo lieti - dichiara l'Assessore alla Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone Antonio Sarpieri - di valorizzare le produzioni fotografiche di Savignano Immagini, tradotta in questo caso nel progetto Global, attraverso una importante sinergia con l'Associazione Culturale Officine Fotografiche e la città di Roma. Intendiamo in questo modo sviluppare una forte cooperazione con le importanti realtà nazionali legate al panorama fotografico, per consolidare e promuovere la qualità del lavoro che il Comune di Savignano sul Rubicone, con il supporto degli operatori economici del territorio, svolge da ormai un ventennio sulla fotografia".