Savignano:ill Sindaco interpella le Poste per il ripristino dell'ufficio di via Togliatti

Savignano:ill Sindaco interpella le Poste per il ripristino dell'ufficio di via Togliatti

SAVIGNANO - Nei giorni scorsi il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini ha incontrato il Direttore provinciale di Poste Italiane Marisa Babbi. Oggetto del colloquio, i tempi e i modi del ripristino dell'ufficio postale di via Togliatti, rimasto inagibile dopo gli eventi criminosi che hanno danneggiato i locali dell'ufficio postale costringendo i cittadini savignanesi a rivolgersi all'ufficio di San Mauro Pascoli.

La direttrice Babbi aveva assicurato al Sindaco il massimo interessamento per ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile.

 

A seguito di un ulteriore contatto avvenuto due giorni fa in cui il Sindaco Battistini si è fatta nuovamente portavoce delle richieste dei cittadini, la direttrice Marisa Babbi ha assicurato che sarà attivato un ufficio postale mobile in grado di sostituire in tutti i servizi la funzionalità di un ufficio tradizionale. L'ufficio sarà collocato negli spazi adiacenti l'attuale, in via Togliatti. Il Sindaco ha offerto alle Poste tutta la collaborazione per agevolare e velocizzare ogni eventuale pratica necessaria all'attivazione dell'ufficio temporaneo che, ha garantito la Direzione, sarà pronto entro la fine del mese per entrare in funzione nei primi giorni di novembre.

Il Sindaco ha infine chiesto alle Poste di valutare la possibilità di collocare l'ufficio postale in posizione più centrale rispetto all'attuale, sia per ragioni di sicurezza che per ragioni di maggiore fruibilità.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -