Savignano: in mostra nel Palazzo Comunale le opere di Ilario Fioravanti

Savignano: in mostra nel Palazzo Comunale le opere di Ilario Fioravanti

SAVIGNANO - Da oggi sono visibili al secondo piano del Palazzo Municipale le sculture in bronzo del ciclo "Sei animali con mito" opera del Maestro Fioravanti. L'allestimento - a cura dell'architetto Matteo Tosi con la collaborazione del designer Luca Carlini - comprende cinque delle sei opere in bronzo (la sesta opera si trova esposta al Parco Don Cesari sul muro della "Cisterna") in forma di kylix greche facenti parte del ciclo artistico-storico-culturale inaugurato nell'ottobre del 2007 con il Monumento al Partigiano "L'Attesa" del Parco Don Cesari nell'ambito del progetto "I luoghi della memoria". Sono visibili contestualmente i piccoli animali in bronzo realizzati dall'artista e dieci sanguigne riproducenti i bozzetti preparatori delle sculture.

 

L'inaugurazione si è svolta ieri alla presenza del Sindaco Elena Battistini, dell'Assessore alla Cultura Francesca Faedi e degli Assessori Luciano Gobbi e Nazzareno Mainardi, del Presidente e del Direttore dell'Istituzione Cultura Savignano Orfeo Silvagni e Paola Sobrero, dello scultore Ilario Fioravanti, dell'Architetto Matteo Tosi. Un folto pubblico ha assistito alla presentazione del progetto e alla successiva inaugurazione.

 

Le opere sono visibili negli orari di apertura degli uffici comunali al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30, il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -