SAVIGNANO - Inaugurata la nuova sede del 118

SAVIGNANO - Inaugurata la nuova sede del 118

SAVIGNANO - Nuova sede per la postazione del 118 di Savignano sul Rubicone. Dai locali di Via Fratelli Bandiera il servizio ha traslocato nei più funzionali e ampi spazi dell’edificio di via Mariele Ventre 7, adiacente alla stazione ferroviaria.


Progettata per accogliere gli equipaggi e i mezzi di soccorso del 118, la nuova sede fa parte di una costruzione ristrutturata dal Comune di Savignano sul Rubicone e ceduta in uso all’Azienda USL di Cesena. I locali sorgono su un’area di 980 mq. di cui 130 ospitano la palazzina degli uffici dove trova spazio la sede operativa del 118 e 80 mq. destinati al ricovero delle ambulanze e all’area lavaggio esterno. La restante superficie è stata asfaltata e destinata a piazzale esterno per manovre e operazioni di servizio. L’intervento di ristrutturazione ha comportato una spesa totale di 276.482 euro di cui 90 mila a carico della Usl di Cesena e i restanti a carico del Comune di Savignano sul Rubicone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In totale sono stati 3491 gli interventi effettuati nel territorio del Rubicone nel 2006 dalla postazione del 118 di Savignano sul Rubicone che serve una popolazione di 46.000 abitanti (un quarto dell’intero comprensorio cesenate) coprendo un raggio di azione di 254 chilometri quadrati (il 22.7% dell’intera area di competenza del 118).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -