Savignano, incentivi gpl-metano: disponibili ancora 20mila euro

Savignano, incentivi gpl-metano: disponibili ancora 20mila euro

Savignano, incentivi gpl-metano: disponibili ancora 20mila euro

SAVIGNANO - Sono ancora disponibili per i cittadini di Savignano sul Rubicone gli incentivi per la trasformazione a metano/gpl del proprio veicolo tramite contributi di 500 euro (per le auto immatricolate prima del 1 gennaio 2006) e di 650 (euro per i veicoli immatricolati dopo il 1^ gennaio 2006), da distribuire fino ad esaurimento per un totale di 20 mila euro.Il finanziamento regionale messo a disposizione per il Comune di Savignano sul Rubicone ammontava a 30.104 euro.

 

Di questa somma, ad oggi, è ancora disponibile il 68% (pari a 20.454 euro). Con i fondi già utilizzati sono stati installati 16 impianti, 5 dei quali su automobili immatricolate prima del 2006, i restanti su automobili post 2006.  Le officine che hanno aderito all'iniziativa per il territorio comunale sono "Autofficina di Marcelli Maurizio" via Barbaro 8/10 e officina "Dalmo Renzo" via Emilia Est 6. Per gli installatori che volessero aderire c'è ancora tempo ed è possibile farlo contattando Ecogas (www.ecogas.it).

 

I cittadini interessati devono rivolgersi direttamente al proprio installatore di fiducia o alle officine convenzionate. I contributi saranno erogati direttamente dall'installatore che detrarrà l'importo dalla fattura relativa al lavoro realizzato sugli impianti. Il Comune di Savignano sul Rubicone ha ricevuto i fondi in seguito alla adesione al progetto "Liberiamo l'aria" mirato alla tutela dell'ambiente, obiettivo ultimo del Piano Provinciale di Risanamento della Qualità dell'Aria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -