Savignano, iniziati i lavori in alcune vie del paese

Savignano, iniziati i lavori in alcune vie del paese

SAVIGNANO - Sono iniziati i lavori di riqualificazione delle vie Fosse Ardeatine, Tavolicci e Marzabotto nel quartiere di Valle Ferrovia. Si tratta di un intervento corposo e atteso da tempo che mira a sanare condizioni fortemente degradate.

 

I lavori, a cura del Settore Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi del Comune di Savignano sul Rubicone, riguardano un'area con destinazione prettamente residenziale e traffico veicolare pressoché limitato ai soli residenti e consistono nel rifacimento del manto stradale (con fresatura dello strato di pavimentazione esistente e formazione del nuovo piano stradale sul quale sarà posato il manto d'usura) previa risagomatura della sezione stradale a formazione delle pendenze necessarie allo smaltimento delle acque meteoriche. E' prevista la bonifica delle banchine laterali ove necessario, mediante la realizzazione di un adeguato sottofondo e la sostituzione di tutti i vecchi chiusini con nuovi elementi in ghisa. A completamento dell'intervento sarà realizzata la segnaletica orizzontale, ad oggi assente, e l'integrazione di quella verticale. Da sottolineare che, in considerazione del fatto che la zona oggetto di intervento ha una destinazione residenziale, sarà privilegiata la sicurezza dei pedoni come indicato dal Piano Urbano del Traffico. È previsto infine il rifacimento di tratti di fognatura bianca dove necessario.

 

La riqualificazione non modificherà la viabilità della zona alla quale è si accede dalle vie Fosse Ardeatine e Tavolicci, entrambe a senso unico di marcia, da via della Repubblica; l'uscita è possibile da via Marzabotto, anch'essa a senso unico di marcia, su via Della Repubblica o via Montefiorino. Saranno mantenuti inalterati i sensi unici di marcia esistenti. L'investimento totale ammonta a 155.275 euro

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -