Savignano, iniziati i lavori per la rotatoria su via Faberio

Savignano, iniziati i lavori per la rotatoria su via Faberio

SAVIGNANO - Sono iniziati i lavori alla nuova rotatoria che verrà realizzata all'incrocio tra le vie Faberio e la via Alberazzo. Si tratta di un'opera pubblica prevista nel Piano di Riqualificazione Urbana Zona Valle Ferrovia. L'apertura del cantiere comporta limitazioni del traffico veicolare necessarie al fine di realizzare le lavorazioni previste, che comprendono la realizzazione di muri di sostegno della sede stradale, la creazione di marciapiedi e di una rotonda centrale. In particolare sarà vietato il transito sulla via Faberio, direzione Rimini-Cesena.

 

Nelle prossime settimane verranno inoltre completati anche i lavori alla nuova strada di collegamento tra Via della Repubblica e via Faberio, che potrà così essere aperta alla circolazione mettendo direttamente in collegamento il quartiere di Valle Ferrovia con via Emilia Est e sgravando in tal modo parte di via della Repubblica, e in particolare il sottopasso ferroviario, del traffico diretto a Rimini-Cesena.

 

Subito a seguire verranno realizzate opere di riqualificazione anche dell'intera via Montesole, che comprenderanno l'asportazione dell'asfalto ammalorato, il suo rifacimento compreso quello dei marciapiedi e degli accessi carrabili, della segnaletica, del sistema di deflusso delle acque meteoriche, e la posa in opera lungo la via Rubicone destra di nuovo guard-rail in prosecuzione di quello esistente per una lunghezza di 10 m, e di un nuovo palo della luce in prossimità dell'incrocio.

 

Per eseguire tali lavorazioni vi saranno limitazioni alla circolazione di cui verrà data ampia comunicazione ai cittadini. Le variazioni di viabilità non interromperanno comunque il flusso veicolare proveniente da via della Repubblica.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine di tutte le opere previste il quartiere Valle Ferrovia potrà fruire di una viabilità completamente rinnovata ed efficace, ed integralmente finanziata dai soggetti privati attuatori del comparto di espansione urbanistica per un importo complessivo di circa 990.000 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -