Savignano intitola una via a Giovanni Paolo II

Savignano intitola una via a Giovanni Paolo II

Savignano intitola una via a Giovanni Paolo II

SAVIGNANO - Su proposta del Sindaco Elena Battistini, la Giunta Comunale nell'ambito di uno dei compiti primari del Comune quale quello di provvedere alla viabilità pubblica e alla relativa toponomastica stradale, ha deliberato di dedicare una via del Comune di Savignano sul Rubicone a Giovanni Paolo II. Si tratta della via di comunicazione compresa fra le vie Repubblica e Alberazzo. La strada è in corso di realizzazione, l'apertura al traffico è prevista entro l'estate.

 

Il provvedimento giunge a poca distanza dalla beatificazione di Karol Jozef Wojtyla, divenuto Giovanni Paolo II nel 1978. "In questo modo - dichiara il Sindaco Elena Battistini - desideriamo lasciare una traccia di questo importante evento che si è celebrato a neppure 10 anni dalla morte di Sua Santità Giovanni Paolo II, figura di cui riconosciamo l'importanza nella vita sociale del paese e della comunità internazionale oltre che il grande impatto politico che il suo pontificato ha rappresentato nel mondo, unito all'impegno per la pacificazione dei popoli".

 

Sono recenti le denominazioni di due nuove aree della circolazione cittadina in coincidenza con ricorrenze istituzionali. Nell'anno delle celebrazioni dell'Unità d'Italia il Comune di Savignano sul Rubicone ha intitolato alla figura di Anita Garibaldi il parcheggio della nuova scuola materna di Rio Salto e ha intitolato all'Unità d'Italia una via del Comparto Castelvecchio in corso di realizzazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -