Savignano: "Io mi chiamo Martino" al teatro Moderno

Savignano: "Io mi chiamo Martino" al teatro Moderno

SAVIGNANO - Sergio Casabianca continua il viaggio attraverso la scena teatral-musicale che ha intrapreso da qualche anno e che l'ha portato alla scoperta e al perfezionamento di un nuovo linguaggio espressivo, il suo linguaggio espressivo. Il cantattore, forse è pazzo o forse semplicemente somiglia un po' a tutti noi. Non importa da dove viene e dove se ne tornerà. L'importante è ascoltarlo, perché quel "forse pazzo" ci somiglia, parla di noi, nel suo continuo saltare dal passato al futuro per raccontare il presente. In questo lavoro non vedrete un cantante, non vedrete un attore, vedrete un modo di stare sulla scena difficilmente riconducibile a qualche altro artista. Vedrete un personaggio alle prese con la sua comicità e la sua poetica; lo ascolterete giocare con le parole e con le note. Un personaggio che con leggerezza ne interpreta tanti altri, risvegliando nel pubblico ricordi ed emozioni. Un personaggio che ci farà ridere parlando di noi.

 

Lo spettacolo sarà preceduto da una breve introduzione che illustra l'attività dell'associazione "Una goccia x il mondo" associazione di volontariato Onlus, il cui nuovo progetto consiste nella creazione de "La casa dei mestieri", un centro di formazione professionale vicino alla cittadina di Siem Reap in Cambogia, che ha come obiettivo la lotta alla povertà e il miglioramento delle condizioni di vita dei giovani svantaggiati e dei ragazzi orfani attraverso l'organizzazione di corsi professionali per entrare nel mondo del lavoro come operai specializzati nei seguenti campi professionali: saldatura, impiantistica elettrica, idraulica, edilizia.

 

A TALE SCOPO SARANNO DESTINATI I PROVENTI DI QUESTO SPETTACOLO

 

L'evento è realizzato dall'Associazione di volontariato "Una goccia x il mondo" Onlus di Rimini (www.unagocciaperilmondo.org - Segreteria dell'associazione - tel. 3338553078) in collaborazione con l' Associazione Progetto Condivisione Onlus di Savignano sul Rubicone

 

 

"IO MI CHIAMO MARTINO"

 

SPETTACOLO TEATRALE

DI SERGIO CASABIANCA E MARCO MORETTI

 

SABATO 21 NOVEMBRE 2009 ORE 21

TEATRO MODERNO SAVIGNANO

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -