Savignano, Ivano Marescotti sabato al teatro Moderno

Savignano, Ivano Marescotti sabato al teatro Moderno

SAVIGNANO - Sabato 6 marzo 2010 al Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone andranno in scena Ivano Marescotti e l'artista Gino Pellegrini in Detector, performance scenografica con testo di Francesco Gabellini e regia di Ivano Marescotti.

 

Un cercatore di metalli si aggira per le spiagge con il suo metal detector, per recuperare "tesori" perduti, oggetti che sono in realtà la metafora della sua identità.

La "Riviera" c'entra poco con la radice antica della Romagna fatta di fatica, di panorami piatti, bianchi di nebbia, della "bassa". Ma è proprio dalla Riviera che parte la storia del nostro "Detector". Scavando sotto lo strato superficiale della sabbia si nasconde infatti la vera identità del personaggio e, forse, della Romagna stessa. Nel racconto si inserisce l'opera del pittore scenografo Gino Pellegrini che trasforma, in diretta, partendo dal "foglio bianco di nebbia" di sette metri per tre, un'immagine spettacolare. Una performance unica.

Un testo divertente e profondo che incarna l'eredità lasciata da Raffaello Baldini

 

 

INFORMAZIONI GENERALI
La prevendita si svolgerà dal 3 al 5 marzo dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso l'Informagiovani di Palazzo Vendemini (Corso Vendemini 67). Nella giornata di sabato 6 marzo 2010 la prevendita si svolgerà dalle ore 18.00 presso la biglietteria del Teatro Moderno (Corso Perticari, 7).

I prezzi sono rimasti invariati: posto unico intero 12 euro; posto unico ridotto 10 euro (riduzioni valide per chi ha meno di 26 e più di 60 anni, possessori Carta Giovani del Rubicone e Soci BCC Romagna EST).

Per prenotazioni biglietti e abbonamenti tel 0541 943960 - Fax 0541 942194, e-mail biglietteria@teatromoderno.org. INFOTEATRO tel. 0541 943960, www.teatromoderno.org.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -