Savignano: kit gratuito per il risparmio energetico, c'è tempo fino al 28 giugno

Savignano: kit gratuito per il risparmio energetico, c'è tempo fino al 28 giugno

SAVIGNANO - C'è tempo fino al 28 giugno per il ritiro del Kit per il risparmio energetico.  In tre settimane sono stati consegnate circa 2.500 confezioni per il risparmio energetico.

 

La consegna è gratuita, è sufficiente presentarsi all'ufficio di Giovanni Semprini al secondo piano del Municipio, muniti del buono che è stato spedito ad ogni famiglia, e compilare una ricevuta al momento della consegna. Si comunica inoltre che i cittadini non muniti di buono, perché non ricevuto o smarrito, possono ugualmente presentarsi per il ritiro, perchè al momento della consegna viene comunque compilata una ricevuta che attesta l'avvenuta consegna.

 

Si ricorda che le confezioni sul risparmio idrico ed energetico fornite da Hera sono 5.000 e che per il ritiro c'è tempo fino al 28 giugno, essendo stato prorogato il termine, inizialmente previsto per il 14. Chi non avesse ancora ritirato il kit e desiderasse farlo, è dunque invitato a presentarsi in Comune.

 

L'utilità del KIT: Ogni confezione consiste in 3 lampade a basso consumo e 2 scatoline di kit rompigetto.

I rompigetto consentono un risparmio di acqua dal 10 al 20%, e che può arrivare al 50%, se accompagnati da corrette norme di comportamento (per es. chiudere il rubinetto quando non si usa). Le 3 lampade a basso consumo fanno risparmiare l'80% di energia elettrica.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -