SAVIGNANO - La Birmania protagonista a ''Viaggiando sull'acqua''

SAVIGNANO - La Birmania protagonista a ''Viaggiando sull'acqua''

SAVIGNANO - In viaggio attraverso la Birmania e i diversi aspetti con cui l’acqua a volte diventa un pericolo, con Vanna Brocculi e Sandra di Leva. E’ il sesto appuntamento della rassegna Viaggiando sull’acqua, una serie di laboratori interculturali (ad accesso gratuito) per bambini della scuola primaria, genitori ed educatori aventi come filo conduttore “l' acqua nel mondo: la gioia, la paura, l’attesa”, attraverso narrazione, immagini, racconti di viaggio ed esperimenti.


Acqua, elemento indispensabile per la vita, acqua come risorsa, come gioia ma anche come conflitto nelle diverse parti del mondo e nelle diverse culture: risorsa scontata per alcuni, conquista quotidiana per altri. Questo il tema prescelto dall’Istituzione Cultura Savignano che promuove i laboratori in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone.


L’appuntamento del 21 marzo è dedicato alla Birmania e ai i diversi aspetti con cui l’acqua a volte può diventare un pericolo, la storia di un popolo verrà raccontata attraverso i protagonisti di una fiaba. Alla parte narrativa seguirà il laboratorio “l’acqua e le soluzioni”. E’ un appuntamento a cura di Vanna Broccoli e Sandra Di Leva.


L’incontro si svolgerà dalle ore 16.00 alle ore 18.00 alla Vecchia Pescheria (Corso Vendemini 51). Le iscrizioni ai laboratori (gratuite), utili per ragioni organizzative, sono aperte tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 18.00, tel. 0541 801029.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -