Savignano, lavori di asfaltatura sulle strade del comune

Savignano, lavori di asfaltatura sulle strade del comune

Savignano, lavori di asfaltatura sulle strade del comune

SAVIGNANO - E' in corso da qualche giorno un corposo intervento di asfaltatura in alcune strade comunali. Si tratta di nove vie cittadine distribuite tra il quartiere Cesare, la zona centro e il Quartiere Castelvecchio Rio Salto. In particolare le strade che saranno rimesse in sesto al termine dei lavori saranno via Matassoni, via Cairoli II° tratto, via Manin, via Filopanti, via Sogliano (da Castelvecchio fino all'incrocio con la provinciale) via Enrico Toti, un tratto di via Emilia est, via Enrico Mattei e via Ignazio Silone.

 

L'importo dei lavori ammonta a circa 120 mila euro. Le asfaltature sono state rese possibili grazie alla scelta fatta tempo fa dall'Amministrazione di destinare i finanziamenti derivanti dai ripristini dei tagli stradali (dovuti agli allacci alle pubbliche utenze) all'esecuzione di interi tratti di strada del Comune di Savignano sul Rubicone.

"Sono ancora molti gli interventi da realizzare sulla viabilità di Savignano - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Tosi - la scelta delle strade da asfaltare è avvenuta pertanto dando priorità a quelle che mostravano le necessità più urgenti per migliorare la fruibilità dei percorsi in sicurezza ed anche in relazione al carico del traffico che insiste sulle strade in oggetto. Tengo a precisare che sono già stati stanziati dall'Amministrazione Comunale i fondi per il ripristino di via Saffi. Imminente anche l'apertura del cantiere per le vie Fosse Ardeatine, Marzabotto e Tavolicci".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -