SAVIGNANO - Lavori pubblici, approvato il piano 2007

SAVIGNANO - Lavori pubblici, approvato il piano 2007

SAVIGNANO - Oltre un milione e 500 euro messi a bilancio per il 2007 da utilizzare per la realizzazione di opere pubbliche. Il Consiglio Comunale di Savignano sul Rubicone nell’ultima seduta ha approvato l’elenco annuale dei lavori pubblici per l’anno 2007 e il Programma Triennale 2007-2009.


Una corposa agenda di lavori quella stilata dall’Assessore Luciano Gobbi, che ha messo in calendario fra le priorità cinque stralci da 100 mila euro ciascuno per la manutenzione straordinaria delle strade comunali. L’elenco delle vie è in corso di preparazione e verrà condiviso e deciso con le Consulte di Quartiere.


Tra le altre voci di bilancio più consistenti, 100 mila euro destinati alla sistemazione del sottotetto della scuola elementare “Dante Alighieri” e 75 mila euro per l’ampliamento del parcheggio della Stazione Ferroviaria.


Sul versante del verde, il bilancio 2007 prevede una cifra di 60 mila euro per la messa in sicurezza dei giochi e dei parchi pubblici e altri 50 mila euro per il completamento della pista ciclabile che affiancherà la statale 16 “Romea”, in prossimità del Fiume Rubicone. Per quanto riguarda la viabilità, l’elenco delle opere mette in conto l’allestimento di semafori intelligenti per una somma di 80 mila euro, con particolare attenzione per i quartieri Fiumicino e Rio Salto e la realizzazione di percorsi protetti casa-scuola con un importo di 100 mila euro.


Il potenziamento dei sistemi di video sorveglianza che verranno implementati nei parchi, nelle piazze e nei luoghi pubblici di maggiore frequentazione inciderà sul bilancio comunale per 40 mila euro. Più di 74 mila euro la spesa per impianti di pubblica illuminazione. Da segnalare anche il progetto di illuminazione della pista atletica dello Stadio Comunale che peserà sulle casse comunali per 50 mila euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel lungo termine, i due interventi di maggiore consistenza approvati e inseriti nel bilancio triennale riguardano il rifacimento delle Sette Piazze del Centro Storico (200 mila euro a integrazione del finanziamento già attivato negli anni precedenti di 840 mila euro) e la realizzazione del Parco del Rubicone-Rigossa-Rio Salto con percorso ciclo pedonale, per una cifra di 250mila euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -