Savignano: Libera università del Rubicone, aperte le iscrizioni

Savignano: Libera università del Rubicone, aperte le iscrizioni

SAVIGNANO - L'anno accademico 2008/2009 della Libera Università del Rubicone prende il suo avvio Domenica 5 Ottobre alle ore 17,00 presso l'ex casa Matassoni dove verranno presentate tutte le nuove proposte. Dopo l'esperienza e il successo dello scorso anno accademico, che ha visto più di 240 iscritti, la LUR cercherà anche per il nuovo anno di accogliere le esigenze e le richieste del territorio, organizzando corsi per i quali si è riscontrato una reale necessità. L'intento ambizioso è quello di diventare un organismo integrato nel territorio del Rubicone, collaborando strettamente con i comuni dell'Unione in particolare con il comune di Savignano e con le associazioni del territorio.

 

Le attività della Libera Università del Rubicone (LUR) sono in capo all'Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Savignano Bruno Gurioli e vengono coordinate dall'Associazione Koiné di Savignano e da Maria Teresa Polverelli, presidente dell'Associazione La Verbena.

 

Ecco le diverse iniziative:

 

Corso di storia dell'arte e della musica (docenti: dott.ssa Gabriella Torrini - docente di Storia dell'Arte presso il Liceo Artistico "Serpieri" di Rimini e dott. Achille Galassi - docente presso il Conservatorio di Musica "G. Frescobaldi" di Ferrara), Da Artemisia Gentileschi a Vanessa Beecroft: "immagini" di donna nell'arte (docente dott.ssa Michela Gori), Corsi di inglese a più livelli, Alla scoperta del cielo, corso base di astronomia, La fisica nella vita di ogni giorno (docente dott. Oriano Spazzoli), Corso di feng shui (docente dott.ssa Maria Grazia Farnedi), Corso di rilassamento olistico multisensoriale (docente dott.ssa Lisa Gamberini), Biodanza (docente Marina Tosi), Radioestesia - meditazione - benessere, (docente dott. Gabriele Muratori), La pasta fatta a mano, Dolci di tipo rustico e casalingo, rispecchiando i vari andamenti delle stagioni (docente Bruno Cicognani), Libera dalla violenza. Corso di autodifesa per donne, corso gratuito coordinato dall'associazione Budokan di San Mauro Pascoli e realizzato in collaborazione con il comune di San Mauro Pascoli.

 

Fra le iniziative gratuite sono previste:

 

Incontri con l'autore, Conferenze sui grandi maestri della storia dell'arte italiana (docente dott.ssa Alessandra Brocculi), Incontri sul medioevo (docente dott. Bruno Gurioli), Benessere: un aiuto naturale dalle discipline bio-energetiche (a cura dell'Associazione Il giardino interiore), Incontri in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica, Incontri sulle tematiche di diritto di famiglia, separazioni, affidamento congiunto... (a cura dell'avvocato Jusi Andriuolo). Le sedi dei corsi sono dislocate nei comuni di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Longiano.

 

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale di Palazzo Vendemini, corso Vendemini, 67 -Savignano sul Rubicone, Tel. 333 3238121, e-mail: associazionekoine@libero.it; nei seguenti giorni e orari: MARTEDì e SABATO dalle 10.00 alle 12.00; LUNEDì e VENERDì dalle 16.30 alle 18.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -