SAVIGNANO - Lutto cittadino per la morte di Vincenzo Bellavista

SAVIGNANO - Lutto cittadino per la morte di Vincenzo Bellavista

SAVIGNANO - Il Sindaco di Savignano sul Rubicone ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Bellavista, mancato ieri all’affetto della famiglia e della comunità tutta.

Grande imprenditore nelle vesti prima di Presidente poi di Direttore Generale della Società Cooperativa Cocif di Longiano e Amministratore Delegato del Rimini Calcio, Vincenzo Bellavista è nato e vissuto con discrezione e riservatezza a Savignano sul Rubicone.

A nome di tutta la cittadinanza e in segno di stima e gratitudine per un concittadino che ha fatto onore alla sua città, l’Amministrazione Comunale desidera manifestare la partecipazione e la commozione dei cittadini tutti.


La città ospiterà domani, mercoledì 23 maggio, le esequie che si svolgeranno alle ore 16 nella Collegiata di Santa Lucia.

Nell’occasione, il Sindaco di Savignano Elena Battistini ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 15 alle ore 18 e invita ad aderire tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali, sportive e produttive della città.

Il Sindaco Elena Battistini e la Giunta Comunale unitamente ad una delegazione del Comune prederanno parte alla cerimonia funebre con il gonfalone comunale. La bandiera del Comune di Savignano sul Rubicone sarà esposta a mezz’asta e listata a lutto.

Dalle ore 12 di domani la Collegiata di Santa Lucia sarà aperta per accogliere la salma di Vincenzo Bellavista.


In occasione dello svolgimento delle esequie il centro storico sarà chiuso al traffico. In particolare non sarà consentito l’accesso in Piazza Borghesi; in Piazzetta Faberi, adiacente il Palazzo Comunale; in Corso Vendemini – tratto compreso tra Piazza Borghesi e Piazza Amati; in Corso Perticari – tratto compreso tra Piazza Borghesi e via Pascoli; in via Don Minzoni – tratto compreso tra la rotonda di Viale della Libertà e Corso Perticari. Chi proviene da Cesena troverà le indicazioni per il parcheggio di Piazza Montanari; chi proviene da Rimini verrà indirizzato verso il parcheggio di Piazza Kennedy. In caso di necessità o di afflusso straordinario, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un servizio navetta per il trasporto delle persone dalle aree di parcheggio dello Stadio Comunale e del Centro Sportivo “Seven Sporting Club” site in via Della Resistenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla cerimonia religiosa seguirà il corteo funebre a piedi che accompagnerà il feretro fino al Cimitero Comunale di Via della Repubblica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -