Savignano, lutto per il sindaco Elena Battistini: si è spento il padre Luigi

Savignano, lutto per il sindaco Elena Battistini: si è spento il padre Luigi

SAVIGNANO - Nella giornata di martedì 12 luglio, è mancato all'affetto della sua famiglia Luigi Battistini, padre del Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini. Luigi Battistini è deceduto nelle prime ore del mattino nella sua casa in piazza Oberdan dopo una lunghissima malattia causata dal morbo di Parkinson, lasciando la moglie Ornella Semprini, anche lei insegnante elementare, e quattro figli: Elena sindaco di Savignano, Gianferdinando medico di famiglia, Manuela insegnante nelle scuole medie di Savignano e Cecilia impiegata collaboratrice dell'Accademia dei Filopatridi.

 

I funerali avranno luogo domani mercoledì 13 luglio alle ore 17 con la Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia di Savignano cui seguirà il trasporto nel cimitero centrale di via della Repubblica.

 

Luigi Battstini, 90 anni, era conosciuto da tutti col soprannome "E Mestar", per i suoi 40 anni di insegnamento nelle elementari di Fiumicino, Savignano e dintorni. Con lo scoppio della guerra e sei anni sotto le armi, si guadagnò i gradi di tenente colonnello. Fu uomo onesto, trasparente, integerrimo e padre attento, il cui affetto è stato ricambiato dai figli che lo hanno assistito e curato durante i lunghi anni della malattia.

 

"La Giunta Comunale, il Consiglio Comunale e i dipendenti del Comune di Savignano sul Rubicone, e con loro i Sindaci di Gatteo Gianluca Vincenzi e di San Mauro Pascoli Miro Gori e le Amministrazioni dei Comuni dell'Unione, esprimono le più sentite condoglianze al Primo Cittadino di Savignano e Presidente dell'Uinone dei Comuni Elena Battistini per la dolorosa perdita".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Sindaco Battistini, insieme al fratello e alle sorelle, aveva curato in prima persona il padre in questi ultimi tempi dell'aggravarsi della malattia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -