Savignano, martedì la conferenza "L'acqua è cultura"

Savignano, martedì la conferenza "L'acqua è cultura"

SAVIGNANO - Domani martedì 5 ottobre 2010 nella Sala Galeffi del Comune di Savignano sul Rubicone si svolgerà la conferenza pubblica "L'acqua è cultura". L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale nell'ambito della "Settimana del Buon Vivere" organizzata dal Legacoop di Forlì-Cesena in vari comuni della provincia, con eventi fino al 10 ottobre.

 

L'incontro di domani (ore 10-12,30) vuole fornire alcuni spunti di riflessione sul tema "L'acqua e' cultura". Nel corso della conferenza si parlerà di come ottimizzare l'uso dell'acqua, delle attività di Romagna Acque per educare al risparmio e alla valorizzazione idrica e delle iniziative di Hera contro lo spreco dell'"Oro Blu".

 

L'iniziativa offrirà l'occasione per presentare anche il progetto "L'Acqua, l'Oro blu" realizzato nell'ambito dello scambio culturale fra l'Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone ed il Collège "Georges Gouy" di Vals Les Bains (Francia) per l'anno 2010, avvenuto la scorsa primavera.

 

Il gemellaggio 2010 verteva infatti sul tema dell'acqua, un bene universale a cui l'umanità intera è chiamata a riflettere.

 

Saranno presenti il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini, Arianna Bocchini Presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè Vice Presidente di Romagna Acque, Monica Guidi Responsabile del presidio di comunicazione Hera Forlì-Cesena e la prof.ssa Anna Maria Ciccotelli, referente scolastico ai gemellaggi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -