Savignano, maxi tricolore per l'alzabandiera 17 marzo Italia Unica

Savignano, maxi tricolore per l'alzabandiera 17 marzo Italia Unica

SAVIGNANO - Una maxi bandiera di sei metri si alzerà dalla facciata del municipio di Savignano sul Rubicone in onore dell'unità nazionale. Fervono i preparativi per la festa del 17 marzo in occasione del 150^ anniversario dell'Unità d'Italia (1861-2011) che a Savignano sul Rubicone, come in tutto il paese, si aprirà con una suggestiva cerimonia dell'alzabandiera. Un maxi-tricolore di sei metri per quattro sventolerà dal balcone del Palazzo Municipale da giovedì mattina alle ore 9.00, in concomitanza con la cerimonia di alzabandiera che si terrà a Roma presieduta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

Il momento sarà accompagnato dalle note dell'inno di Mameli che sarà trasmesso in filodiffusione in Piazza Borghesi. Presiederanno la cerimonia il Sindaco di Savignano sul Rubicone e la Polizia Municipale e l'Arma dei Carabinieri in alta uniforme.

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso della mattina il Sindaco Elena Battistini, il vicesindaco Matteo Tosi, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Semprini e una rappresentanza del consiglio comunale parteciperanno all'assemblea degli eletti di tutta la provincia per la celebrazione del 150^ anniversario dell'Unità d'Italia promossa dalla Prefettura, dalla Provincia di Forlì-Cesena e dai Comuni di Forlì e di Cesena, che si svolgerà al Teatro Bonci di Cesena alle ore 10.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -