SAVIGNANO - Mercoledì apre il nuovo ''Sportello Eurodesk''

SAVIGNANO - Mercoledì apre il nuovo ''Sportello Eurodesk''

SAVIGNANO - Aprirà mercoledì 24 gennaio il nuovo “Sportello Eurodesk” presentato questa mattina nella Sala Blu di Palazzo Vendemini. Un canale diretto con l'Europa a disposizione dei giovani del Rubicone.


“Antenna Eurodesk” è collocata presso i locali dell'Informagiovani di Savignano sul Rubicone e fornisce gratuitamente informazioni sui programmi europei rivolti ai giovani nell'ambito della cultura, della formazione, della mobilità, dei diritti e del volontariato, con l'obiettivo di rendere sempre più accessibile l'utilizzo delle opportunità offerte ai giovani dai programmi stessi.

A partire dal 1999 la Commissione Europea ha iniziato la decentralizzazione della rete internazionale di informazione sui programmi europei in favore della gioventù, attraverso l'istituzione di circa 900 punti locali decentrati a livello europeo. In Italia è stata così sviluppata la rete locale decentrata nazionale, che consta di oltre 100 punti dislocati in 19 regioni, tra i quali quello allestito dai Comuni della Rete Informagiovani del Rubicone, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, San Mauro Pascoli, Gambettola, Borghi e Gatteo grazie al contributo della Provincia di Forlì-Cesena.


Hanno preso parte alla presentazione il Presidente di Eurodesk Italy Ramon Magi che ha anche attivato il video collegamento con l’ufficio “Eurodesk” di Bruxelles, l'Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Alberto Manni, il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini, gli Assessori alle Politiche Giovanili Francesca Faedi del Comune di Savignano, Manuel Buda del Comune di San Mauro Pascoli, Erika Cola del Comune di Gatteo e Donatella Raggini del Comune di Borghi, appartenenti della rete informagiovani del Rubicone.

Per rendere facilmente fruibile il servizio, il Comune di Savignano sul Rubicone ha attivato uno sportello dedicato nei locali dell’”Informagiovani” di Palazzo Vendemini. “Sportello Eurodesk” sarà aperto tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 grazie al contributo del Comune di Savignano, ente capofila del progetto che per l’anno 2007 ha messo a disposizione una somma di 8 mila euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sportello Eurodesk” sarà attivo a partire da mercoledì 24 gennaio. “Antenna Eurodesk” sarà consultabile anche presso l'Informagiovani di Savignano sul Rubicone che in concomitanza con l’apertura del nuovo sportello, a partire da lunedì 22 gennaio 2007 osserverà i seguenti orari settimanali: lunedì-giovedì-venerdì dalle ore 16 alle ore 19; mercoledì “Sportello Eurodesk” dalle ore 15 alle ore 18; martedì dalle 9.30 alle 12.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -