SAVIGNANO - Monica Donini domani in piazza per celebrare il 25 aprile

SAVIGNANO - Monica Donini domani in piazza per celebrare il 25 aprile

SAVIGNANO - Proseguono gli eventi promossi dall’Amminstrazione Comunale di Savignano sul Rubicone per celebrare il 62^ anniversario della Liberazione.

Domani, mercoledì 25 aprile, le manifestazioni si svolgeranno nel centro storico della città che ospiterà per l’importante celebrazione il Presidente dell’Assemblea Legislativa Monica Donini.

Le celebrazioni, promosse in collaborazione con il Comitato Unitario Antifascista per la difesa delle istituzioni democratiche, si apriranno alle ore 9.30 con il corteo che sfilerà nelle vie della città partendo dal Borgo San Rocco presso il monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi e provvederà alla posa delle corone commemorative. Per l’occasione il complesso bandistico di Portico-San Benedetto in Alpe eseguirà inni patriottici. Alle ore 10.30 in Piazza Borghesi si svolgerà la cerimonia di commemorazione del 62^ anniversario della Liberazione. Interverranno il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini e il Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna Monica Donini.


Nel pomeriggio, alle ore 14.00, avrà luogo il 32^ Gran Premio Liberazione, gara ciclistica per Esordienti e Allievi a cura della polisportiva Fait Adriatica in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Savignano sul Rubicone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cittadinanza è invitata a esporre il tricolore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -