Savignano, nasce l'associazione per valorizzare il centro storico

Savignano, nasce l'associazione per valorizzare il centro storico

SAVIGNANO -Un'Associazione per la valorizzazione del Centro Storico e delle attività commerciali del Comune di Savignano sul Rubicone.

 

E' stato firmato oggi il protocollo d'intesa fra l'Amministrazione Comunale e le Associazioni di Categoria quale premessa per la costituzione dell'Associazione di Scopo.

 

Erano presenti alla firma, avvenuta nella Sala Giunta nella Residenza Municipale, il Sindaco Elena Battistini, l'Assessore al Centro Storico Piero Garattoni, la dott.ssa Maria Grazia Baraghini, Responsabile del Settore Affari Generali del Comune di Savignano sul Rubicone, Bruno Dellamotta Segretario della Confartigianato del Rubicone, Piergiorgio Matassoni Responsabile Cna del Rubicone e Laura Pedulli Responsabile Unione Turismo e Commercio Cna Forlì - Cesena.

Insieme al progetto di marketing territoriale avviato tre anni fa dall'Amministrazione Comunale, il protocollo d'intesa rappresenta uno strumento per lo sviluppo economico delle imprese commerciali cittadine e vede quali interlocutori principali le Associazioni di Categoria, rappresentative degli interessi delle categorie del commercio, turismo ed artigianato del Centro Storico.

 

Dopo i risultati raggiunti in seno al progetto di marketing territoriale, tra i quali la qualifica di Savignano sul Rubicone quale "Città Turistica" con l'obiettivo di armonizzare le relazioni fra gli esercizi al dettaglio di vicinato e la Grande Distribuzione Organizzata in un contesto di "sistema integrato", l'Amministrazione approda ad una successiva fase operativa.

Con la firma del protocollo d'intesa, i firmatari si impegnano nella costituzione della "Associazione di Scopo". L'associazione ha molteplici obiettivi che si possono riassumere nello scopo generale di promozione ed organizzazione di iniziative per la valorizzazione del Centro Storico, anche in collaborazione con enti pubblici e/o privati e nella ricerca della più ampia adesione possibile fra tutte le imprese.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il numero minimo previsto per l'avvio dell'Associazione è di almeno 30 operatori del Centro Storico (pena la ridefinizione del protocollo d'intesa). Per sua parte, l'Amministrazione Comunale si impegna a stanziare annualmente la somma di 20.000 euro quale acconto per l'ideazione, organizzazione e realizzazione di nuove manifestazioni ed eventi nel Comune di Savignano sul Rubicone ed in particolare nel Centro Storico. Ulteriori contributi potranno essere definiti secondo una relazione di programma entro il 30 settembre di ogni anno. L'Associazione dovrà essere operativa entro il mese di luglio 2011.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -