Savignano, nuovi orari per il trasporto degli studenti

Savignano, nuovi orari per il trasporto degli studenti

SAVIGNANO - Sono entrate in vigore alcune modifiche di orario del trasporto scolastico per meglio rispondere alle nuove esigenze di spostamento degli studenti savignanesi e del territorio dell'Unione dei Comuni.

In particolare sono state riviste le partenze di alcune corse per adattarle alle nuove fasce orarie di lezione e si stanno tuttora analizzando le segnalazioni di ulteriori interventi migliorativi. Il tutto grazie ad una collaborazione tra dirigenti scolastici, amministratori pubblici, Avm e Atr. Riguardano il territorio del Rubicone le seguenti modifiche:

Linea 125 Savignano-Cesena-Istituto d'Arte di Forlì: si anticipa le corsa da Savignano dalle 7.00 alle 6.55 e la conseguente corsa da Cesena dalle 7.25 alle 7.20 in base ai nuovi orari dell'Istituto d'Arte di Forlì.
Linea 165 S.Angelo-Santarcangelo: viene anticipata di 8 minuti la corsa da S.Angelo dalle 6.38 alle 6.30 che transita a Savignano ed è diretta all'Istituto superiore di Santarcangelo per rispettare gli orari di inizio lezione. Viene introdotta la corsa aggiuntiva alle 14.50 Savignano-S. Angelo e posticipata al corsa da Satnarcangelo a Savignano dalle 12.03 alle 12.33 e da Savignano a S. Angelo dalle 12.13 alle 12.43 per servire le scuole medie Don Ghinelli di Gatteo.

Linea R: anticipo della corsa Savignano-San Mauro Mare dalle 14.10 alle 14.05 con partenza da Savignano Togliatti (di fronte all'Istituto Marie Curie).
Linea 141: corse aggiuntive da Sogliano a Savignano alle ore 14.30 e da Savignano a Sogliano alle ore 15.
Linea 140: è stata anticipata, nella corsa da Bagnolo dalle 6.25 alle 6.20, nella corsa da Roncofreddo dalle 7.05 alle 7.03, per permettere le coincidenze a Longiano con la linea 166 per raggiungere le scuole superiori di Savignano.

sono state posticipate alle 13.20 le corse di linea 165 che servono l'uscita dell'Istituto Molari di Santarcangelo dirette a San Mauro Pascoli-Savignano-Gatteo-S.Angelo

Linea 165: 1) corsa aggiuntiva alle 14.50 Savignano-S.Angelo; 2) posticipo della corsa da Santarcangelo a Savignano dalle 12.03 alle 12.33 e da Savignano a S.Angelo dalle 12.13 alle 12.43 per servire le scuole Medie Don Ghinelli di Gatteo.

Linea R: anticipo della corsa Savignano-S. Mauro Mare dalle 14.10 alle 14.05 con partenza da Savignano Togliatti (di fronte all'istituto Marie Curie).

Linea 141: corse aggiuntive da Sogliano a Savignano alle ore 14.30 e da Savignano a Sogliano alle ore 15.00

 

"Abbiamo deciso di finanziare gli interventi necessari per ridurre i disagi che l'applicazione della Riforma Gelmini ha portato a ragazzi e famiglie" spiega l'Assessore alla Mobilità del Comune di Savignano sul Rubicone Cristiana Rocchi. "E' importante che si tenga conto del fatto che la città di Savignano è diventata un punto di riferimento per

 

 

l'organizzazione del trasporto scolastico, le esigenze sono cresciute e la domanda di servizio anche. Stiamo dando già alcune risposte per bilanciare da un lato le esigenze degli studenti, e quindi delle famiglie, e dall'altro tenere conto dei tagli che il governo sancirà sul trasporto pubblico e che ricadranno sugli enti locali" .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -