Savignano, nuovo look per l'accesso del Cimitero Centrale

Savignano, nuovo look per l'accesso del Cimitero Centrale

SAVIGNANO - E' pronto il nuovo portale del Cimitero Centrale di Via Della Repubblica. Si sono conclusi in questi giorni i lavori di realizzazione del portale di accesso all'ala nuova del cimitero e dell'annesso blocco servizi. Grazie all'intervento, ora è disponibile anche una nuova sala commiato, un ufficio per il personale che gestisce il campo santo, magazzini, servizi per il pubblico e camminamenti per un totale di circa 250 mq. di superficie.

 

L'opera fa parte del più generale progetto di ampliamento del cimitero di via della Repubblica che prevede la realizzazione, in totale, di 900 nuovi loculi di cui 360 già completati e a disposizione dei cittadini.

 

"Abbiamo realizzato l'opera nei tempi previsti e sono orgoglioso di presentare alla città un lavoro fatto con i migliori materiali e di qualità" spiega Stefano Mazza annunciando la fine lavori.

"Mi complimento con l'impresa per la puntualità con la quale ha consegnato quest'opera" dichiara il Sindaco di Savignano Elena Battistini. "E' di fondamentale importanza che questi luoghi, sacri e particolarmente cari ai cittadini, si presentino con un aspetto curato e decoroso ai visitatori perché custodiscono il patrimonio affettivo e la storia della nostra comunità".

 

Domenica 1 novembre il nuovo portale sarà benedetto dal Parroco Don Pierpaolo Conti al termine della celebrazione religiosa che si svolgerà al Cimitero in occasione della Festa dei Santi.

La benedizione si svolgerà dopo il consueto programma religioso: alle ore 14,30 la recita del Santo Rosario, alle ore 15,00 la Santa Messa concelebrata da Don Pierpaolo Conti Parroco di Savignano e da Don Giampaolo Bernabini Parroco di Castelvecchio.

 

Al termine si procederà alla benedizione. Saranno presenti il Sindaco Elena Battistini, l'Assessore ai Lavori Pubblici Matto Tosi e l'Assessore all'Urbanistica Luciano Gobbi.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -