Savignano, omaggio a Nino Rota

Savignano, omaggio a Nino Rota

SAVIGNANO - Mercoledì 8 dicembre alle ore 17 nella Sala Allende di Savignano sul Rubicone, in occasione della Fiera di Santa Lucia, si terrà il Concerto del gruppo da camera "Ensemble Otto e Mezzo ".

 

Con il pianista Adriano Cirillo, i violinisti Cristian Zangheri e Serena Galassi, Achille Galassi alla viola, Enrico Corli (violoncello), Alfredo Trebbi ( contrabbasso), i fiati Gabriele Betti e Giorgio Babbini e la pianista Maria Luisa Langella saranno impegnati in una antologia delle più belle colonne sonore del compositore Nino Rota, nella ricorrenza del centenario della nascita. In repertorio tante colonne sonore da film di Fellini, altre da Visconti ( il Gattopardo, Rocco e i suoi fratelli), Vidor ( Guerra e pace) e Coppola ( Il Padrino I e II).

 

Un pomeriggio che Adriano Cirillo arricchirà con ricordi personali sulla figura del maestro milanese, per decenni insegnante e direttore del Conservatorio di Bari, che si era mantenuto uguale a se stesso nonostante lo straordinario successo dei suoi lavori.

 

L'ingresso al concerto è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -