Savignano, operativo lo Sportello Unico per la Attività Produttive

Savignano, operativo lo Sportello Unico per la Attività Produttive

SAVIGNANO - E' operativo da ieri il Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive istituito in seno al settore Sviluppo Economico del Comune di Savignano sul Rubicone in attuazione dell art.2, comma 1 del DPR n 160 del 7 Settembre 2010. Il Suap, portale comunale per le pratiche telematiche di sportello unico accessibile via web (i dettagli sono visibili nella home page del sito del Comune di Savignano sul Rubicone, all'indirizzo www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it) e tramite uno sportello fisico situato al piano terra del Palazzo Comunale (sotto i portici, lato monte), rappresenterà l'unico punto di accesso e di raccolta delle istanze delle piccole e medie imprese.

 

 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive nasce con l'obiettivo di semplificare i rapporti tra l'imprenditore e la pubblica amministrazione nel suo complesso. In particolare da oggi e per una prima fase transitoria, al SUAP potrà essere presentata unicamente la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA). La ricevuta rilasciata dallo sportello telematico costituisce da subito titolo autorizzatorio all'avvio dell'attività.

 

"Avevamo anticipato l'avvio di questa importante operazione" - dichiara l'Assessore allo Sviluppo Economico Nazzareno Mainardi. "Ora siamo giunti alla fase operativa per la quale il Suap sarà l'unico punto di accesso e di raccolta delle istanze dell'impresa, in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e di prestazione di servizi, e sarà l'unico centro di risposta in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento. Siamo certi che gli operatori accoglieranno con soddisfazione questa nuova opportunità che segna un passaggio epocale, ed atteso da tempo, per l'impulso e la facilitazione che rappresenta sul fronte dello sviluppo delle nostre attività economiche. Si tratta di un passo avanti nello snellimento della burocrazia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -