Savignano, ottanta ragazzi per la Festa dello sport

Savignano, ottanta ragazzi per la Festa dello sport

SAVIGNANO - Una ottantina di ragazzi hanno partecipato alla Giornata dello Sport svoltasi ieri, giovedì 2 giugno al Seven Sporting Club a Savignano sul Rubicone. Una iniziativa mirata a incentivare stili di vita attivi per bambini e famiglie promossa per la seconda edizione da Comune di Savignano, Assessorato allo Sport, e ICS su proposta della Provincia di Forlì-Cesena e del CONI, in collaborazione con UISP e Around Sport.

 

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo del progetto "Diamoci una mossa" (www.diamociunamossa.it) svolto con le classi IIIe e IVe delle Scuole Elementari di Rio Salto, Fiumicino e Aldo Moro di Savignan sul Rubicone.

Le attività si sono svolte prevalentemente nella piscina grande del centro sportivo di via della Resistenza dove con grande fermento i ragazzi hanno dato vita al torneo di nuoto "Il triangolo" e alla finale del torneo interprovinciale di pallanuoto.

 

Una merenda di frutta ha concluso la mattinata in coerenza l'obiettivo di migliorare gli stili di vita, da realizzare sia attraverso l'educazione motoria che l'educazione alimentare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -