Savignano: passaporto on line Prenotazioni all'anagrafe del Comune

Savignano: passaporto on line Prenotazioni all'anagrafe del Comune

Il Comune di Savignano sul Rubicone ha aderito al progetto "Agenda Passaporto", un sistema di prenotazione on-line per il rilascio del passaporto elettronico con impronte digitali. Il progetto è promosso dal Ministero dell'Interno con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi al cittadino.

 

L'"Agenda Passaporto" è un sistema informatico che agevola il cittadino nello svolgimento degli adempimenti correlati al rilascio del passaporto elettronico. Si tratta di un calendario-agenda on line, gestito direttamente dalla Questura di Forlì e dal Commissariato di Cesena, che consente al comune di Savignano sul Rubicone di fissare l'appuntamento per l'acquisizione delle impronte digitali presso gli uffici della Polizia di Stato, a tutti i cittadini che si presentino agli sportelli comunali per la domanda di rilascio del passaporto.

 

Il sistema consente inoltre agli stessi cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto elettronico, prenotando contestualmente l'appuntamento presso gli uffici di polizia per l'acquisizione delle impronte digitali nell'ora e nel giorno desiderati. I cittadini potranno accedere e registrarsi direttamente sul portale https://www.passaportonline.poliziadistato.it. La ricevuta di avvenuta registrazione sarà loro notificata tramite l'indirizzo di posta elettronica passaportonline@poliziadistato.it.

 

Per la prenotazione tramite gli uffici comunali, i cittadini si possono rivolgere all'Ufficio Anagrafe del Comune di Savignano sul Rubicone, al piano terra della residenza municipale in Piazza Borghesi 9, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e il sabato dalle ore 8 alle ore 13.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -