Savignano: piccoli atleti in gara per decretare il "più veloce del Rubicone"

Savignano: piccoli atleti in gara per decretare il "più veloce del Rubicone"

Piccoli atleti in pista per il "Più veloce del Rubicone". Sono stati ben 331 gli alunni che hanno partecipato all'ottava edizione della manifestazione sportiva che si è svolta sabato 8 maggio 2010 presso lo stadio comunale di via della Resistenza a Savignano sul Rubicone. Gli alunni delle quarte e delle quinte classi delle scuole primarie di Savignano, San Mauro Pascoli e Gatteo si sono cimentati in varie discipline, dalle gare di velocità nei 60 metri e resistenza di 300 metri fino al lancio vortex.

 

La manifestazione proseguirà sabato 22 maggio con la partecipazione degli studenti delle scuole medie che dovranno affrontare la corsa in pista nei 60 ed 80 metri, le staffette da 100 metri e la corsa di resistenza nei 600 metri. In campo i ragazzi si metteranno alla prova nel lancio del vortex e nel salto in lungo.

"Il più veloce del Rubicone" è promosso da Atletica Sidermec Fratelli Vitali di Sant'Angelo di Gatteo, Podistica sammaurese di San Mauro Pascoli, Podistica Seven di Savignano che si sono avvalse della struttura di atletica del Comune di Savignano sul Rubicone.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -