Savignano presenta Libro in festa. Ospite d'eccezione Mariangela Gualtieri

Savignano presenta Libro in festa. Ospite d'eccezione Mariangela Gualtieri

SAVIGNANO - L'Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone e l'Istituzione Cultura Savignano organizzano l'ormai tradizionale "Libro in festa", giunta alla sua settima edizione. L'evento si svolgerà da martedì 25 maggio a venerdì 28 maggio: in queste date sarà possibile a chiunque lo desideri visitare l'esposizione di libri, disegni, elaborati ideati e realizzati dagli alunni dell'Istituto Comprensivo e dai loro insegnanti, presso la Sala Allende, tutti i giorni dalle 9 alle 12.

 

L'evento seguirà il seguente programma: martedì 25 maggio presso il cinema-teatro Moderno incontro con l'autore. In scena la poetessa e drammaturga Mariangela Gualtieri che presenterà "Viaggio teatrale e poetico tra cielo e terra..."; l'autrice,fondatrice del Teatro Valdoca nel 1983, è conosciuta ed apprezzata oltre che per il suo impegno teatrale, per le sue poesie e raccolte.

 

Nel pomeriggio alle ore 16,30 presso la Sala Allende avverrà la presentazione della pubblicazione d' Istituto :"La Casa dell'esserCi. Orizzonti di una comunità" a cura di Marina Seganti e Nerino Arcangeli. La pubblicazione contiene la narrazione della storia di un anno di lavoro della comunità scolastica di Savignano, storia che è base necessaria e fondamentale per aprirsi , orientarsi, decidere " orizzonti futuri".

 

La manifestazione proseguirà mercoledì 26 maggio; presso la sala Allende alle ore 10 i ragazzi di classe 2° della scuola primaria Dante Alighieri presentano "Le poesie degli amici-mici":poesie, filastrocche e canti ideate dagli alunni.

 

Giovedì 27 maggio in Sala Allende alle ore 10 gli alunni di classe quarta a tempo pieno della scuola primaria Aldo Moro presentano "Chi mangia sano va lontano!": percorsi in poesia e musica per una sana alimentazione.

 

Venerdì 28 maggio alle ore 9,30 presso l'arena Gregorini il Centro Sociale "Secondo Casadei" dedica una mattinata alla scuola dell'infanzia dal titolo "Insieme uguali in pace"; interverrà l'animatore Luca Fabbri con lo spettacolo "Le avventure del pagliaccio celestino".

 

Questo evento che coinvolge l'intera comunità scolastica di Savignano segna la fine di un anno scolastico ricco di lavoro, impegno, grandi progetti realizzati e altri sospesi per il futuro.

L'intero Istituto Comprensivo e l'Amministrazione Comunale invitano le scuole, le famiglie, il territorio, ad intervenire a questa grande festa.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -