Savignano, prima prova del campionato regionale di ginnastica ritmica

Savignano, prima prova del campionato regionale di ginnastica ritmica

SAVIGNANO - Domenica 3 ottobre si svolgerà la 1° Prova del Campionato Regionale Serie B di Ginnastica Ritmica organizzato dall'Ass.ne Sportiva Ritmica Rubicone di Savignano. Si tratta di un importante evento sportivo di Ginnastica Ritmica che vedrà la partecipazione di 18 Società Sportive dell'Emilia Romagna. Oltre 100 le atlete partecipanti e 20 Giudici Nazionali, oltre a rappresentanti ufficiali della FGI Federazione Ginnastica Italiana Emilia Romagna. E' prevista la partecipazione di oltre 500 spettatori.

 

"La manifestazione di domenica rappresenta un momento sportivo di grande rilievo per la nostra Associazione, un riconoscimento della credibilità professionale e del valore agonistico espresso dalle nostre atlete della Ritmica Rubicone che si stanno affermando sempre più a livello regionale e nazionale. Inoltre, questa competizione si svolge a pochi giorni di distanza dalla conquista del titolo mondiale a Mosca da parte della Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, a conferma del momento positivo che sta attraverso questa disciplina sportiva, che unisce la danza e la ginnastica al ritmo della musica, e che si rivolge a bambine di età compresa tra i 4 ed i 14 anni": è il commento di Paolo Parmeggiani, presidente della Ritmica Rubicone.

 

Orario di inizio della Gara di domenica, ore 10 presso il Palazzetto dello Sport di Bellaria - Igea Marina (ingresso gratuito).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -