SAVIGNANO - Quattromila euro per lo sport nelle scuole

SAVIGNANO - Quattromila euro per lo sport nelle scuole

SAVIGNANO (FC) - Palestre, piscine, campi da calcio e da tennis, piste di atletica, docenti e tecnici. Il “corredo sportivo” del territorio comunale entra “in rete” grazie ad una convenzione siglata nei giorni scorsi nella Sala Galeffi del Comune di Savignano.


Hanno firmato il Sindaco Elena Battistini per la Istituzione Cultura Savignano, Marina Seganti Direttore dell’Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone, Seven Sporting Club Società Consortile rappresentata dal Presidente Mauro Bertozzi, Maurizio Ceccaroni Presidente della Cooperativa Around Sport che gestisce gli impianti sportivi del Centro Sportivo di via della Resistenza e Marco Marconi Presidente della ASD Savignanese. Tra i sottoscrittori anche la Società Podistica Seven di Savignano.


Dopo una ricognizione delle attrezzature e dell’impiantistica sportiva presenti sul territorio comunale quale patrimonio delle società e gli enti comunale e scolastico, i soggetti coinvolti nell’iniziativa hanno inteso realizzare uno scambio e una messa in rete delle strutture finalizzata ad agevolarne l’utilizzo, con modalità finalizzate e prezzi scontati, soprattutto al fine di promuovere presso gli alunni delle scuole cittadine la sana pratica dello sport.


“L’apporto dei singoli soggetti – spiega il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Stefano Bellavista - si concretizza nella partecipazione con un contributo specifico all’attivazione di un fondo annuale di 4 mila euro destinato all’Istituto Comprensivo di Savignano per la promozione di iniziative dedicate alla propedeutica e alla cultura sportiva. Nel dettaglio un contributo annuo di 1000 euro viene erogato da parte dell’ICS Savignano, che ingloba l’Assessorato allo Sport; un contributo annuo di 1500 euro viene messo a disposizione rispettivamente dalla società Seven Sporting Club e dalla Cooperativa Around Sport per agevolare l’accesso dei ragazzi agli impianti del centro sportivo. A latere, si attiva la messa a sistema degli strumenti e delle attrezzature sportive presenti sul territorio. Da parte della SP Seven viene messo a disposizione uno staff tecnico e organizzativo per iniziative legate alla promozione di attività specifiche nel settore dell’atletica. L’ASD Savignanese rende fruibili alle scuole gli impianti ad essa affidati (Stadio Comunale e Pista Atletica di via Della Resistenza) e l’apporto del proprio staff tecnico. Dal canto suo, l’Istituto Comprensivo apre all’Amministrazione Comunale e, di conseguenza, alle associazioni sportive e ai gruppi che ne faranno richiesta, l’utilizzo delle palestre delle scuole Dante Alighieri e Rio Salto”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -