SAVIGNANO - Riapre il bando per il servizio civile volontario

SAVIGNANO - Riapre il bando per il servizio civile volontario

SAVIGNANO - Il 2 aprile riapre il bando di selezione per entrare a far parte del gruppo comunale di volontariato di protezione civile. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Savignano sul Rubicone entro le ore 12.00 di sabato 17 maggio 2008, termine perentorio, pena l’esclusione.


Eventuali informazioni e copie del bando e del Regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile potranno essere ritirate presso il Servizio Protezione Civile (Tel. 0541 809683), l’Ufficio Relazioni Pubblico (tel. 0541 – 809666) e l’Informagiovani (Tel. 0541- 941539) del Comune di Savignano sul Rubicone, ed in visione sul sito Internet: www.comune.savignano-sul-rubicone.fo.it – E-mail: urp@comune.savignano-sul-rubicone.fo.it. Il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Maria Grazia Baraghini - Responsabile del Settore AA.GG. Servizi Demografici e Statistici e Sviluppo Economico.

Il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile

Il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile è un gruppo senza scopo di lucro, diretto dal Sindaco pro tempore del Comune di Savignano s/R. e/o dal Funzionario competente delegato, che collabora con gli uffici comunali nell'espletamento delle attività proprie della Protezione Civile e di quelle connesse con le iniziative di tutela del territorio, per la sicurezza pubblica e privata.

In particolare, il Gruppo svolge e promuove, avvalendosi prevalentemente delle prestazioni personali volontarie e gratuite dei propri aderenti, l'attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista e/o in occasione di eventi calamitosi di cui all'art. 2, comma 1 della Legge 24/02/1992, n. 225, nonché l'attività di formazione, addestramento e di informazione della cittadinanza. L'attività di protezione civile svolta dal gruppo, sia in emergenza che in condizioni ordinarie, è considerata a tutti gli effetti esercizio di un servizio di pubblica necessità. Ai fini del presente bando, per attività di volontariato s'intende quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà umana, in rapporto diretto con il Comune di Savignano sul Rubicone.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -