Savignano, riapre la Biblioteca Comunale di Palazzo Vendemini

Savignano, riapre la Biblioteca Comunale di Palazzo Vendemini

SAVIGNANO - Sabato 11 settembre 2010 riapre al pubblico la Biblioteca Comunale di Palazzo Vendemini dopo la pausa estiva che ha consentito di svolgere alcuni importanti interventi di riallestimento di spazi e arredi nell'ambito del progetto "La biblioteca accogliente 2" per il quale sono stati investiti 60 mila euro di cui 21 mila provenienti da fondi provinciali.

 

Oltre ai lavori che, tra le altre cose, hanno interessato oltre 400 metri di scaffalature lineari, è stato attivato anche il passaggio al sistema applicativo Sebina Open Library (SOL), una infrastruttura applicativa e di comunicazione dei servizi culturali che permetterà una gestione completa delle attività di acquisto, inventariazione, catalogazione. Il SOL è adottato maggior parte delle biblioteche emiliano-romagnole.

 

L'inaugurazione della "Biblioteca accogliente" di Savignano sul Rubicone avverrà nell'ambito del Si Fest. L'appuntamento è per sabato 11 settembre presso la sede della biblioteca, in Corso Vendemini 67, dove si svolgerà un incontro con il fotografo Sandro Becchetti autore della mostra "100 ragazzi che leggono. Premio Verghereto 1992-2010". Saranno presenti all'incontro il Sindaco Elena Battistini, la curatrice del Premio Verghereto Anna Grazia Giulianelli, la scrittrice per l'infanzia Paola Zannoner e la direttrice dell'Ics Paola Sobrero.

 

La mostra è un omaggio ai diciott'anni del Premio Verghereto (premio dedicato alla letteratura per l'infanzia) e costituisce la documentazione fotografica di tre anni di partecipazione alle premiazioni e di amicizia con la curatrice Anna Grazia Giulianelli (la mostra è visibile al pianoterra di Palazzo Vendemini, in Corso Vendemini, 67 nei seguenti orari: venerdì 10 settembre: ore 20-24; sabato 11 settembre: ore 9-24; domenica 12 settembre ore 9-19. Sabato e domenica fino al 3 ottobre ore 13-13 e 15-19).

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -