SAVIGNANO - Scuola, i bambini a colloquio col Sindaco

SAVIGNANO - Scuola, i bambini a colloquio col Sindaco

SAVIGNANO - “Le nostre domande su sicurezza, urbanistica, lavori pubblici e sul difficile mestiere del Sindaco!”. Si sono presentati così gli alunni delle classi 5^ A e B della Scuola Primaria Dante Alighieri all’incontro con il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini.


Il colloquio fra i bambini e il primo cittadino si è svolto nell’ambito delle attività didattiche dell’anno scolastico 2007/2008. Gli scolari, accompagnati dalle insegnanti Francesca Maroni, Laura Montanari e Adele Paglierani, hanno salutato con calore il Sindaco Battistini e le hanno rivolto molte domande in merito alla gestione delle risorse naturali della città (il fiume Rubicone, i giardini e parchi pubblici, le piazze) ma anche sulla viabilità, sulle strutture sportive, in particolare campi da calcio e piste ciclabili.


Il Sindaco ha parlato e utilizzato alcune diapositive per meglio illustrare le complesse dinamiche che caratterizzano la vita di un comune e, tra le molte risposte fornite, tra le quali quelle sul “difficile mestiere del Sindaco” ha detto: “La scelta di accettare questo incarico è stata dura ma ora lo svolgo con tutto l’impegno e la convinzione che mi vengono anche dall’essere io stessa cittadina di Savignano e dal volere quindi per prima il meglio per la nostra città”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -