Savignano, serata dedicata alla salute mentale

Savignano, serata dedicata alla salute mentale

SAVIGNANO - Il Centro di Salute Mentale dell'Ausl e Radio Icaro Rubicone promuovono una serata di conoscenza, condivisione ed approfondimento rivolto ai giovani. L'appuntamento è per domani, mercoledì 23 giugno, alle ore 21, nella Sala Allende di Savignano sul Rubicone.

 

L'iniziativa fa parte del progetto "Radio Rubicone", che vede un gruppo di persone seguite dal Centro di Salute Mentale dell'Ausl partecipare ad un laboratorio radiofonico dal nome "Onda su onda", che sfocerà nella produzione di un programma vero e proprio, che sarà poi trasmesso sulle frequenze di Radio Icaro Rubicone.

La serata vuole essere un momento di incontro, condivisione e discussione fra giovani che vogliono conoscere e capire più da vicino le tematiche relative alla salute mentale. L'incontro vedrà la partecipazione di diversi esperti del settore che illustreranno e risponderanno alle domande degli intervenuti.

 

Per l'occasione verrà proiettato "Radio Uffa", documentario realizzato durante un "laboratorio cinematografico" durato 8 mesi, nel quale alcuni giovani si raccontano e discutono fra loro sulle difficoltà legate dall'esclusione sociale che spesso le persone riservano loro.

 

Interverranno alla serata, portando la loro testimonianza: i ragazzi del laboratorio radiofonico, la psicodrammatista Lisa Pazzaglia e il regista Corrado Bertoni, che seguono il progetto "Onda su onda", il direttore del Centro di Salute Mentale Roberto Bosio, Annalisa Vigherani, medico del Centro di Salute Mentale, il presidente del C.U.F (Comitato Unico Familiari) Renzo Ronconi, il direttore di Radio Icaro Rubicone Andrea Sarti ed il registra di "Radio Uffa" Raffaele Rago.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -