Savignano, successo per la Befana 'spericolata'

Savignano, successo per la Befana 'spericolata'

SAVIGNANO - A naso in su e con il fiato sospeso. Grandi e piccini, una folta folla ha atteso ieri in Piazza Borghesi per assistere alla spericolata esibizione della Befana che si è lanciata dalla Torre Campanaria del Comune di Savignano sul Rubicone.

 

L'iniziativa ha destato la curiosità di molti, tra questi gli operatori e la giornalista di Rai Tre regionale che ha trasmesso il servizio nel telegiornale della sera di ieri.

 

Il "viaggio" a cavallo della scopa (sorretta da corde della lunghezza di oltre 60 metri) è partito dalla torre alta 33 metri e si è concluso quando la Befana ha toccato terra al centro della Piazza per salutare i bambini e i loro genitori e distribuire dolciumi come da tradizione.

 

Il "volo" si è potuto realizzare grazie alla collaborazione del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Savignano sul Rubicone. Era presente all'evento anche il Sindaco di Savignano sul Rubicone.

"E' una esperienza che ci ha divertiti e ci ha consentito di passare un pomeriggio insieme in allegria - ha detto il Sindaco Battistini - sicuramente da ripetere".

 

Il pomeriggio si è concluso al Cinema Moderno dove i bambini hanno assistito alla proiezione gratuita del film "Coralline e la porta magica".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -