SAVIGNANO - Teatro, l'operaio Vito di scena al Moderno

SAVIGNANO - Teatro, l'operaio Vito di scena al Moderno

SAVIGNANO - Vito torna in teatro, al 'Moderno', con un esilarante one- man show. Il comico bolognese interpreta il vulcanico Stella Rossa, l’ultimo superstite degli operai di una volta. Burbero, rabbioso e improvvisamente tenero, Stella Rossa ripercorre la storia dell’operaio dal libro della genesi ai giorni nostri.


“… Il sesto giorno Dio afferrò una manciata di fango, ci sputò sopra e creò l’uomo, ma siccome tutto quello che aveva creato aveva bisogno di manutenzione mise all’uomo una tuta blu, lo trasformò in operaio, costruì una fabbrica e ce lo mise dentro a lavorare”. Così ha inizio la saga dell’operaio, colui che “viveva con la tuta sporca di grasso, beveva dalle sei alle dodici bottiglie di vino al giorno e alla dodicesima si commuoveva perché si ricordava di quando faceva il partigiano”.


Ma con il tempo anche gli operai si sono conformati alle mode del momento, non esiste più l’operaio di un tempo, cioè quell’essere sempre polemico, deluso, la spina nel fianco dell’industriale, la zeppe nell’ingranaggio del capitalismo, il freno che impedisce alla società di schiantarsi contro il muro della deficienza televisiva.


Sarcastica e umoristica fotografia dei cambiamenti della società attraverso gli occhi di un operaio alle prese con matrimonio, vacanze e famiglia.


Prevendita

Mar 4 marzo

Mer 5 marzo

Gio 6 marzo

Informagiovani c/o Palazzo Vendemini dalle ore 15,30 alle ore 19,30

Venerdì 7 marzo
Biglietteria del Teatro Moderno dalle ore 18.00


Costo dei biglietti

Posto Unico Intero €. 12,00

Posto Unico Ridotto €. 10,00

Riduzioni valide per chi ha meno di 26 anni e più di 60 anni; possessori Carta Giovani del Rubicone; Soci Banca di Credito Cooperativo Romagna Est


Prenotazioni biglietti

Tel 0541 943960 – e-mail: biglietteria@teatromoderno.org

I biglietti potranno essere ritirati entro le ore 19.30 del giorno di spettacolo.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -