Savignano, terminati i lavori di riqualificazione nel quartiere Valle Ferrovia

Savignano, terminati i lavori di riqualificazione nel quartiere Valle Ferrovia

Savignano, terminati i lavori di riqualificazione nel quartiere Valle Ferrovia

SAVIGNANO - Sono terminati i lavori di riqualificazione delle vie Fosse Ardeatine, Tavolicci e Marzabotto nel quartiere di Valle Ferrovia, un intervento corposo e atteso da tempo che mirava a sanare condizioni fortemente degradate.  I lavori, a cura del Settore Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi del Comune, prevedevano il rifacimento del manto stradale previa risagomatura della sezione stradale a formazione delle pendenze necessarie allo smaltimento delle acque meteoriche

 

la bonifica delle banchine laterali ove necessario, mediante la realizzazione di un adeguato sottofondo e la sostituzione di tutti i vecchi chiusini con nuovi elementi in ghisa; la realizzazione della segnaletica orizzontale, prima assente, e l'integrazione di quella verticale. Si è provveduto infine al rifacimento di tratti di fognatura bianca dove necessario.

 

La riqualificazione non ha modificato la viabilità esistente, ha invece privilegiato la sicurezza dei pedoni come indicato dal Piano Urbano del Traffico in considerazione del fatto che la zona oggetto di intervento ha una destinazione residenziale.

 

"Abbiamo finalmente dato risposta a quanto richiesto dai cittadini" dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Tosi. "Prosegue il completo riassetto urbanistico del Quartiere Valle Ferrovia, che si può ancora dire un 'cantiere aperto' stante l'ampiezza degli interventi in corso, dalle riqualificazioni di via della Repubblica e via Faberio che consentirà una deviazione del traffico in direzione Rimini direttamente sulla via Emilia sgravando la viabilità locale, agli imminenti lavori di rifacimento del sottopasso pedonale. Grazie a questa opera e agli interventi già conclusi su via Nazario Sauro e via Saffi che verranno ulteriormente integrati con il progetto "Bike sharing", il quartiere Valle Ferrovia sarà ottimamente connesso dal punto di vista della circolazione ciclo-pedonale. L'obiettivo è superare la cesura fra il quartiere e il resto della città che nasce dal passaggio della ferrovia".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'investimento totale dei lavori conclusi ammonta a 155.275 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -