Savignano: tornati da Vals gli studenti della scuola media

Savignano: tornati da Vals gli studenti della scuola media

 

SAVIGNANO - Lunedì 5 maggio sono tornati a Savignano sul Rubicone gli studenti della Scuola Media Giulio Cesare che hanno vissuto l'esperienza del gemellaggio a Vals-Les-Bains.

Tante sono le attività che i ragazzi italiani e francesi hanno vissuto in Francia, la maggiorparte incentrate sul tema dell'ambiente e in particolare del riciclaggio, in continuità con l'esperienza vissuta a Savignano.

 

Oltre alla visita di Vals, infatti, i ragazzi hanno potuto conoscere anche la discarica di Labégude e il centro di raccolta e riutilizzo dei rifiuti Sidomsa a Lavilledieu.

I giovani studenti hanno poi visitato Aigues Mortes in Camargue anche attraverso un giro in barca, seguita dalla visita alle mura di fortificazione e del centro storico.

Venerdì due maggio una delegazione di alunni italiani e francesi ha partecipato ad una tavola rotonda, in cui si sono confrontati sul lavoro svolto. Ci sono stati anche occasioni di svago all'insegna dello sport, della cultura e della musica.

 

Naturalmente non sono mancati i momenti trascorsi nelle classi degli studenti di Vals-Les-Bains, e le giornate passate nelle famiglie di accoglienza.

L'esperienza si è conclusa con una festa nella Sala Sévigné.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -