Savignano: ultimo week end per vedere le mostre del SI FEST 2008

Savignano: ultimo week end per vedere le mostre del SI FEST 2008

SAVIGNANO - Il SI FEST chiude i battenti. Da domani, venerdì 3 ottobre a domenica 5 ottobre,   saranno ancora visibili le 20 mostre disseminate nel centro di Savignano, al Castello di Ribano, a Bellaria e a Longiano. Sarà dunque ancora possibile, per l'ultimo week end, ammirare i capolavori della fotografia esposti in città: tra i tanti, si segnalano "Il mestiere operaio" di Mario Dondero alla Sala Allende - una produzione del Festival a cura di Antonio Ria e Paola Sobrero - e quelle dedicate a Marco Pesaresi "Underground" e "Dieci fotografi per Marco Pesaresi" che raccoglie lavori dei vincitori dell'omonimo premio dal 2002 al 2006, più diverse foto inedite di Pesaresi; mostre che sono anche un affettuoso omaggio all'amato scomparso fotoreporter romagnolo.

 

I fotografi in mostra sono grandi nomi nazionali e internazionali: Mario Dondero (tre mostre di cui una curata dal Festival che presenta anche alcune foto inedite), Sarah Moon, Michael Nyman (compositore che espone le foto fatte in giro per il mondo in tournè), Gian Paolo Barbieri, Antonia Mulas, Gustavo Frittegotto, Malekeh Nayiny, Jacob Holdt, Nick Waplington, Filippo Romano (vincitore del Premio Pesaresi 2007), Luca Fersini (vincitore del Premio Si Fest 2007), Jessica Dimmock, Giacomo Brunelli (vincitore Premio Portfolio Italia). Inoltre la mostra "Parco del Rubicone - Ipotesi di Paesaggio 3", la collettiva "Immagini in tasca" curata da Mario Cresci e le mostre dedicate a Marco Pesaresi e si vincitori dell'omonimo premio. Oltre 20 mostre in Centro a Savignano sul Rubicone, una a Bellaria e una a Longiano. Le mostre sono aperte fino al 5 ottobre, per saperne di più: www.sifest.it - tel. 0541 941895.

 

Orari di apertura delle mostre: sabato e domenica dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19 (la mostra al Castello di Ribano è aperta anche dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e 14.30-19).

 

Lungo il Corso Vendemini sono inoltre esposte le gigantografie frutto del censimento fotografico della gente di Savignano realizzato dal Malick Sidibé durante il SI FEST 2007 e da Marina Alessi nella primavera 2008.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -