Savignano, un viaggio per scoprire il ''ciclo del riciclo''

Savignano, un viaggio per scoprire il ''ciclo del riciclo''

SAVIGNANO - Un viaggio dedicato all'educazione ambientale per scoprire il "ciclo del riciclo". La prossima puntata di Riciclando s'impara della Tivvù dei ragazzi al RomagnaCenter avrà come tema  "Un mondo di plastica da trasformare" e si potrà vedere su TeleRomagna (canale 14) mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 e sabato dalle 14.30 alle 15.30.

 

La puntata va in onda con la collaborazione di Sogliano Ambiente - Impianto trattamento rifiuti, Hera per i materiali didattici. Con le attività proposte da I laboratori di Melania, i ragazzi protagonisti impareranno a creare costumi e maschere con prodotti di scarto in plastica. Interverranno il sig. Gianfranco Bernucci, Vicedirettore del Gruppo Sogliano Ambiente, il sig. Sergio Angeli, Direttore dell'Impianto di trattamento dei rifiuti recuperabili, il sig. Sergio Bertini, Direttore Iper Rubicone, il sig. Andrea, responsabile reparto detersivi e pulizia casa di Iper Rubicone, la dr.ssa Raffaella Pirini, consigliere comunale di Forlì - lista civica "Destinazione Forlì".

 

La trasmissione televisiva prodotta da Essere Elite di Forlì avrà come filo conduttore l'educazione ambientale: i ragazzi saranno protagonisti, con incontri, giochi, laboratori, mini-interviste girati nello studio televisivo allestito all'interno di Romagna Center, il grande centro commerciale di Savignano al Rubicone.

 

Presentatori della trasmissione saranno Cristina Tassinari conduttrice e giornalista Rai e Gianni Giunchi, de "Il Parco dei ragazzi" coordinatore di Librincontro.  La puntata, realizzata insieme ai bambini delle scuole elementari "Fiumicino Capanni" e "Aldo Moro" di Savignano sul Rubicone, prevede giochi e laboratori didattici con i quali saranno approfonditi importanti argomenti per contribuire a dare ai ragazzi una sensibilità ecologica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -