Savignano: via Einstein, iniziati i lavori di riqualificazione

Savignano: via Einstein, iniziati i lavori di riqualificazione

SAVIGNANO - Nuovo marciapiede, pista ciclabile, attraversamenti pedonali e messa in sicurezza. Questi gli interventi previsti su Via Einstein dove si è aperto oggi il cantiere per la realizzazione del primo stralcio di un progetto che proseguirà successivamente con la sistemazione di via Meucci e dell'incrocio tra via Rio Salto, Einstein e Caduti sul Lavoro.

 

L'intervento su via Einstein prevede il rifacimento di tutta la pavimentazione, la sistemazione dei marciapiedi su lato monte e la realizzazione di una pista ciclabile sul lato mare, il posizionamento di caditoie per lo smaltimento delle acque meteoriche, la predisposizione per un nuovo impianto di illuminazione e nuova segnaletica verticale ed orizzontale.

 

Al termine dell'intervento, saranno disponibili 44 posti auto e la strada sarà dotata degli accorgimenti destinati alle cosiddette "zone 30" individuate nel P.U.T. (piano urbano del traffico) come zone con limite di velocità di 30 km/h.

A tal fine saranno realizzati tre attraversamenti pedonali in prossimità delle intersezioni con via Meucci, Fleming e Darwin.

 

Nel suo complesso, l'intervento prevede il riordino di circa 320 metri di strada,la cui carreggiata ha una larghezza media di 10 metri circa, per un investimento di 232.500.000 euro (1^ stralcio).

 

A seguito di gara d'appalto, i lavori sono stati affidati all'impresa Ceisa Spa di Savignano sul Rubicone.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -