Savignano, vino e note al castello di Ribano

Savignano, vino e note al castello di Ribano

SAVIGNANO - Vino&Note. Ovvero la degustazione di un buon bicchier di vino accompagnato dalle soavi note di blues e gospel. A promuovere questo sodalizio sono le Cantine Spalletti e l'Associazione culturale San Sebastiano, che organizzano due serate nelle storica e caratteristica cornice del Castello di Ribano a Savignano sul Rubicone.


Il primo appuntamento è in programma venerdì 3 dicembre alle 20,30 con un viaggio alle origini del blues insieme a "Bo Weavil Family". Protagonista della serata il trio composto da Marco Betti (voce e armonica), Messalina Fratti (voce e armonica) e Francesco Plazzi (chitarra e voce). Al termine, seguiranno assaggi di dolci tipici accompagnati dalla degustazione di quattro vini Spalletti: Capitolio di Ribano Sangiovese di R. Novello 2010; Brut Vino Spumante di Qualità; Duchessa di Montemare Albana di R. Docg 2009 Dolce; Ribano Bianco Pagadebit di Romagna Doc Secco 2009.


La seconda serata è giovedì 16 dicembre alle 20,30 con il concerto gospel "Beans'n'Rice". Anche in questo caso protagonista sarà un trio, composto da Will Roberson (voce), Messalina Fratti (voce) e Fralcesco Plazzi (chitarra e voce). Al termine degustazione con i vini Spalletti e dolci tipici.
Il costo d'ingresso di entrambe le serate è di 10 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -