Savignano, visite alle strutture per anziani

Savignano, visite alle strutture per anziani

SAVIGNANO - Prendere conoscenza diretta di tutte le strutture residenziali per anziani del Distretto del Rubicone Costa. Questo l'obiettivo del sopralluogo cui ieri hanno preso parte il Presidente Elena Battistini e il Direttore del Distretto Antonella Brunelli, assieme a una delegazione di rappresentanti delle amministrazioni comunali e dei sindacati del territorio distrettuale, CGIL, CISL, UIL E CUPLA. Il gruppo è stato guidato di volta in volta dai responsabili e dagli operatori attivi nelle singole residenze, che hanno favorito una approfondita ricognizione della realtà locale e quotidiana in cui si calano le attività del distretto.

 

"Vedere direttamente le strutture e il loro funzionamento - ha detto il Sindaco Elena Battistini - ci permette una migliore e più puntuale programmazione delle attività. E' opportuno che in sede decisionale non siano solo i numeri a parlare, i dati devono essere calati nel contesto di una conoscenza diretta e concreta degli elementi. Questa visita mi ha comunque confortata, possiamo andare orgogliosi delle nostre residenze, accoglienti, ospitali e ben custodite".

 

Il programma della giornata è iniziato alle ore 8:30 dalla Casa di Riposo di Savignano. La visita ha toccato la Domus Pascoli di San Mauro Pascoli, la Casa Fracassi di Gatteo, la Casa di Riposo di Cesenatico, le strutture di Sogliano e di Roncofreddo e la residenza Il Castello di Longiano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -