Savona: cade da un'altezza di tre metri, gravissimo operaio

Savona: cade da un'altezza di tre metri, gravissimo operaio

Savona: cade da un'altezza di tre metri, gravissimo operaio

SAVONA - Era salito su una scala per effettuare alcuni lavori di ristrutturazione in un'abitazione a Maschio, in Provincia di Savona, quando per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio precipitando a terra da un'altezza di oltre tre metri. L'operaio edile, I.G., un uomo di 60 anni residente in via Ponchielli a Savona, è stato trasportato in condizioni molto gravi nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul luogo dell'incidente, avvenuto questa mattina intorno alle 11.30, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale medico del 118 e anche un elicottero che ha provveduto al trasporto del ferito al Santa Corona.

 

Poco dopo sono giunti sul posto anche i Carabinieri e gli ufficiali di polizia giudiziaria dell'Asl 2 di Savona, insieme ad Alberto Landolfi, sostituto procuratore, che stanno indagando per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle prime indiscrezioni e da una prima ricostruzione, sembra che molte norme di sicurezza siano state violate all'interno del cantiere. Il 60enne, dopo essere salito sulla soletta dell'edificio attraverso una scala (a quanto pare 'non ancorata'), è inciampato ed ha perso l'equilibrio, precipitando al suolo e riportando un gravissimo trauma cranico. La struttura è stata posta sotto sequestro per verificare l'eventuale responsabilità da parte di terzi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -