Scatta "RiminiWellness", in fiera l'arte dello star bene

Scatta "RiminiWellness", in fiera l'arte dello star bene

Scatta "RiminiWellness", in fiera l'arte dello star bene

RIMINI - Cresce l'attesa per l'avvio della quarta edizione di RIMINIWELLNESS che giovedì mattina sarà ufficialmente inaugurata alle 11.00 nella hall sud di Rimini Fiera. Attesa anche per i tanti personaggi annunciati, testimoni del 'bellessere', a partire da Elisabetta Canalis e Antonio Rossi (testimonial per eccellenza di bellezza e benessere) che insieme al Sindaco Alberto Ravaioli ed al Vicepresidente di Rimini Fiera Maurizio Ermeti taglieranno il nastro inaugurale.

 

Intanto, il lungo elenco di sportivi presenti a RIMINIWELLNESS da ieri s'è arricchito col nome dell'ex campione del mondo di ciclismo Mario Cipollini, protagonista sabato alle 15 di una performance di spinning presso lo spazio Cycling Is Back dove guiderà una sessione di allenamento.

 

Fra gli eventi attesi con maggiore curiosità a RIMINIWELLNESS, c'è la 'cineterapia'. Per la prima volta sarà allestita nella kermesse dedicata a fitness, benessere e sport, la sala cinematografica RiminiWellness Film Fest.

Ogni giorno, prima di cominciare le attività del pomeriggio, sarà possibile abbandonarsi in poltrona (Hall D6-B6, Sala Mimosa 1), assistere ai trailer dei nuovi film in uscita e provare gli esercizi "da poltrona", seguiti da un insegnante di posturologia che illustrerà i piccoli segreti per tenersi in forma anche seduti su una comoda poltrona... in attesa che cominci il film. L'iniziativa è stata ideata da Gianni Chimenti di Prima Fila di Roma, la sala cinematografica sarà allestita dalla Linea Gobbato, azienda veneta leader del settore, mentre le proiezioni saranno precedute da lezioni di stretching tenute da esperti istruttori della Sellfit.

 

"La forte attinenza tra benessere fisico e mentale - sostiene Gianni Chimenti - è il naturale elemento di unione tra wellness e cinema. Se il wellness favorisce l'armonia ed il benessere psico-fisico, il cinema dal suo canto può dare un importante contributo alle dinamiche dello "star bene" proprio per la sua capacità di riuscire a liberare la mente per qualche ora dai pensieri e dai problemi quotidiani. Inoltre i multiplex, che stanno sempre più assumendo una connotazione non solo di cinematografi, ma di  veri e propri punti d'incontro, hanno la necessità di diversificarsi con l'offerta al pubblico di nuovi servizi".

 

E a Rimini non mancherà l'occasione di sperimentare subito la novità. RiminiWellness Film Fest, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rimini, si svolgerà anche presso il Multiplex Giometti alle Befane fino al 16 maggio.

Venerdì 15 maggio, in collaborazione con la Universal, sarà presentata la prima "anteprima benessere" del film di animazione "Coraline e la porta magica". La proiezione sarà preceduta da una sessione di aroma e cromo terapia con musica di sottofondo, colori ed essenze scelti da uno dei maggiori esperti del settore.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 19 giugno ed è il primo film 3D stereoscopico girato con la vecchia tecnica dello stop-motion. Tratto dal romanzo di Neil Gaiman, racconta la storia di una ragazzina che vive con i genitori e un giorno trova una porta segreta attraverso la quale scopre un mondo parallelo identico a quello in cui lei vive, ma molto più bello e fantastico, almeno all'inizio...

 

Molti eventi arricchiscono la proposta di RIMINIWELLNESS anche sul territorio. Fra questi segnaliamo al bagno Beky Bay di Igea Marina il 16° Raduno Sand Volley Kiklos. Un'ulteriore novità introdotta nel 2009 dalla Kiklos Band è una specialissima area fitness in collaborazione con l'Associazione +Movimento dove il benessere la fa da padrone e gli oltre 1600 partecipanti potranno rinfrancarsi dalle fatiche della giornata in un ambiente rilassante, con musica e ottima compagnia.

 

 

COLPO D'OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2009

Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 24 euro (ridotto 16 euro, elettronico on line 12 Euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni; orari: giovedì 14 e venerdì 15: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00; sabato 16 e domenica 17: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -