Scavi archeologici a Verucchio, progetto di tutela e valorizzazione

Scavi archeologici a Verucchio, progetto di tutela e valorizzazione

VERUCCHIO (RN) - Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità il progetto di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico villanoviano. Questo progetto rientra nel contesto della realizzazione del Parco archeologico di Verucchio. Approvato anche lo schema di protocollo di intesa per il triennio 2006-2008.

Nell’aula del Consiglio di corso d’Augusto, ieri, un consenso bi-partisan ha affiancato le scelte fatte dalle istituzioni provinciale e verucchiese. Per il consigliere di Fi, Giuliano Giulianini così come il verde Luigino Garattoni, il progetto costituisce una grande opportunità culturale e di scambio con le università americane ed europee.

L’assessore provinciale alla cultura, che ha creduto fin dall’inizio nel progetto ricorda i recenti nuovi ritrovamenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Questi ritrovamenti – dice – testimoniano ancora una volta l’immenso patrimonio culturale e archeologico del nostro territorio. La Provincia di Rimini ha sostenuto con forza il progetto del Comune di Verucchio di ripresa degli scavi con lo scopo di valorizzare sempre più i nostri tesori che per troppo tempo sono stati nascosti, e portarli finalmente alla luce. Oggi più che mai abbiamo la testimonianza che gli sforzi di questi anni sono stati un buon investimento e porteranno alla comunità dei benefici in termini culturali e turistici”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -