Schianto in E45, grave un vigilantes 25enne

Schianto in E45, grave un vigilantes 25enne

CESENA – L’asfalto reso viscido dalla pioggerellina caduta nel pomeriggio è tra le possibili cause di un brutto incidente stradale avvenuto mercoledì attorno alle 16 nella rampa che collega l’uscita dell’E45 di Cesena Nord con l’ingresso autostradale. Nel sinistro è rimasto gravemente ferito un vigilantes della "Sekurimini", il perugino G.G di 25 anni, che si è schiantato contro un autoarticolato che proveniva dalla parte opposta, mentre si trovava al volante di un furgone.


Saranno gli agenti della Polizia Stradale del reparto infortunistica del Caps di Cesena a chiarire le cause e la dinamica del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, il 25enne stava percorrendo a bordo di un furgone la rampa dell’uscita dell’E45 di Cesena Nord. Probabilmente, per effetto dell’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta nelle prime ore del pomeriggio, ha perso il controllo del mezzo, scontrandosi contro un articolato che proveniva dalla parte opposta, il cui conducente è rimasto illeso.


La forza della collisione ha spinto il furgone a diverse piroette, concludendo la folle corsa contro il guard-rail. Il giovane vigilantes è stato sbalzato fuori dal mezzo, riportando gravissime lesioni. Il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 che hanno provveduto al trasporto all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi. Lievi i disagi alla circolazione: il traffico è proceduto in senso unico alternato.


Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -